Cerca

Cronaca

Incidente mortale sulla Pontina, appello per trovare il responsabile

Morte di Alfredo Loreti, l'invito dell'associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada: «Chi ha visto non può rimanere in silenzio»

Incidente mortale sulla Pontina, appello per trovare il responsabile

L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada lancia un appello alla cittadinanza per trovare il responsabile dell’incidente nel quale è morto Alfredo Loreti, dipendente Ama e volontario della Protezione Civile di Roma, avvenuta venerdì scorso al chilometro 13.300 della Pontina. Alfredo viaggiava in sella alla sua Ducati Monster quando, dopo essere caduto sull'asfalto a seguito di un urto con un’auto, è stato travolto da un tir che lo ha trascinato per diversi metri. Il conducente di quel mezzo pesante, invece di fermarsi per prestare soccorso, ha proseguito la sua corsa verso Latina.

«Non posso rimanere in silenzio di fronte a tanta crudeltà e indifferenza. Chi era al volante di quel tir ha compiuto un gesto che va oltre ogni comprensione umana: ha spezzato la vita di un uomo - afferma Giovanni Delle Cave - che dedicava le sue giornate al servizio degli altri, sia nel suo lavoro in Ama che come volontario della Protezione Civile. Chi ha visto, chi sa, chi ha anche solo il sospetto di conoscere  l'identità di questo pirata della strada, non può rimanere in silenzio. Il silenzio rende  complici. L'indifferenza uccide due volte: prima la vittima, poi la giustizia. Rivolgo quindi un appello accorato a tutti i cittadini: se avete visto qualcosa, se  conoscete qualcuno che quella sera guidava un tir sulla Pontina, se avete notato un  mezzo pesante con danni compatibili con un investimento, se avete qualsiasi informazione che possa aiutare a identificare il responsabile, vi prego di farvi avanti. Potete contattarci al numero 328 452 6104 in qualsiasi momento. Garantiamo la massima riservatezza e ci impegniamo a fare da tramite con le autorità competenti. Non dovete avere paura: fare la cosa giusta non è mai sbagliato». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione