Cerca

Il fatto

Cisterna, ciclista investito sull’Appia: 38enne denunciato per omissione di soccorso

Il 40enne, cittadino indiano senza fissa dimora, è stato soccorso dal 118 e trasportato al Goretti. L’automobilista si era allontanato in preda al panico per poi fare ritorno poco dopo

Auto investe un cinghiale sulla Via Appia: intervento di Carabinieri, 118 e ASL

Investe un ciclista e si allontana senza prestare aiuto. Per questo un 38enne residente a Velletri è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Cisterna con l’accusa di omissione di soccorso a seguito di incidente stradale.

L’episodio si è verificato nella giornata di ieri in via Appia, nel territorio comunale di Cisterna. I militari dell’Arma sono intervenuti su richiesta giunta al 112 Numero Unico di Emergenza per un sinistro stradale che aveva coinvolto un ciclista.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno accertato che un cittadino indiano di 40 anni, regolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora in Italia, mentre percorreva l’arteria a bordo della propria bicicletta, era stato investito da un’autovettura. Il conducente, subito dopo l’impatto, si era però allontanato senza fermarsi a prestare soccorso al ferito.

Mentre i militari erano ancora impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, un uomo classe 1988, residente a Velletri, operaio, convivente e incensurato, si è presentato spontaneamente sul luogo dell’incidente. Il 38enne ha dichiarato di essere l’autore dell’investimento e di essersi allontanato in preda al panico.

Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione