Il fatto
28.02.2026 - 16:00
Nella nottata di ieri, a Latina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato un’autovettura nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale.
Alla guida si trovava un 28enne, accompagnato da un ragazzo di 23 anni. Durante il controllo, i due avrebbero tentato di disfarsi di un involucro, gesto che non è passato inosservato ai militari.
I Carabinieri hanno raccolto l’involucro, accertando che si trattava di sostanza stupefacente del tipo cocaina, come confermato anche dal test speditivo successivamente eseguito. Il peso complessivo della droga è risultato pari a nove grammi.
Gli accertamenti sono proseguiti e hanno permesso di verificare che il veicolo su cui viaggiavano i due giovani era oggetto di una querela per appropriazione indebita, presentata lo scorso 25 febbraio dal responsabile di una società di autonoleggio.
Secondo quanto ricostruito, l’autovettura non era stata restituita nei tempi e con le modalità precedentemente concordate.
Nei confronti del conducente, già ritenuto responsabile di appropriazione indebita, i Carabinieri hanno contestato anche la guida senza patente, poiché mai conseguita.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale per la successiva restituzione all’avente diritto.
Infine, a seguito del rinvenimento della sostanza stupefacente, entrambi i soggetti sono stati segnalati alla Prefettura competente quali assuntori di droga.
Edizione digitale
I più recenti