Cerca

Rifiuti incendiati in via Brasile, scatta la bonifica

Rifiuti incendiati in via Brasile, scatta la bonifica

Pomezia

Rifiuti incendiati in via Brasile, scatta la bonifica
Rifiuti incendiati in via Brasile, scatta la bonifica

Nei giorni scorsi, a Pomezia, una fitta nube nera si era alzata da via Brasile, una strada privata all'interno della quale si erano accumulati - nel tempo - moltissimi rifiuti. Proprio questi ultimi erano stati avvolti dalle fiamme e, di conseguenza, si era reso necessario l'arrivo dei pompieri.

La già precaria situazione legata alla presenza della spazzatura, dunque, è stata aggravata dal rogo: così facendo il Comune ha deciso, di concerto col proprietario, di dare luogo una bonifica della zona, smaltendo correttamente tutti i rifiuti presenti, a tutela dell'igiene e della salute pubblica.

«La manutenzione e la pulizia delle strade private sono a carico dei proprietari - ha voluto precisare, nel corso della giornata di ieri, il sindaco Fabio Fucci - L'intervento, commissionato appunto dal proprietario del lotto di via Brasile, arriva dopo un iter di controlli e verifiche da parte della polizia locale a tutela del decoro urbano, dell'ambiente e della cittadinanza».
Di conseguenza, al termine della giornata di ieri, via Brasile appariva sgombra dai rifiuti, con la speranza che non torni presto a essere una grossa discarica abusiva.

«È importante ricordare - ha concluso il primo cittadino di Pomezia, Fabio Fucci - che il Regolamento di polizia urbana sanziona l'abbandono dei rifiuti con multe da 500 euro. Mantenere la città pulita e rispettare le regole del conferimento dei rifiuti porta a porta è un dovere di ciascun cittadino. Allo stesso tempo è dovere dei proprietari di terreni e strade farsi carico della pulizia e della manutenzione della proprietà privata».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione