Ardea al centro di un "Grande Fratello": la città avrà i varchi
05.03.2017 - 09:59
Gran parte del territorio di Ardea sarà presto videosorvegliato, con una sorta di “Grande Fratello” che controllerà le strade e i principali accessi alla città, ma anche scuole e aree sensibili.
È questo il progetto presentato ieri mattina nella sala consiliare di via Laurentina, alla presenza del sindaco Luca Di Fiori e dei vertici di “Hera Luce”, la società con cui è stato stretto un accordo di project financing per la gestione della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale.
Grazie a questa intesa, dunque, sarà possibile anche videosorvegliare il territorio, con l'aggiunta di veri e propri varchi, tramite i quali le auto in transito saranno verificate grazie all'identificazione della targa. «Siamo riusciti a realizzare un servizio innovativo e completo su tutto il territorio comunale - ha evidenziato il sindaco, Luca Di Fiori - La città avrà varchi grazie ai quali si registreranno tutte le auto in entrata e in uscita: è una delle promesse che avevamo fatto. Dopo aver risanato il bilancio, ora possiamo lavorare per affrontare i problemi principali del territorio. Oltre alle manutenzioni e alle politiche sociali, anche la sicurezza. Queste - ha concluso il sindaco nel suo intervento - sono alcune delle priorità a cui teniamo».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione