Hanno tentato di rubare gasolio da un camion nelle campagne di Borgo Montello, ma i ladri sono stati messi in fuga dal proprietario dell'automezzo. Il fatto è accaduto la notte scorsa.
L'imprenditore preso di mira dai soliti ignoti è stato messo in allarme dal latrare dei cani e da alcuni rumori insoliti provenienti dall'esterno dell'abitazione; uscito per constatare cosa stesse accadendo, l'uomo ha sorpreso i lari in azione e li ha immediatamente messi in fuga. Prima che i malviventi abbandonassero il luogo, il camionista sarebbe riuscito ad individuare il modello e alcuni numeri di targa dell'automobile a bordo della quale sono fuggiti, e già da ieri mattina la polizia pare sia riuscita ad individuare il veicolo e l'intestatario.
I ladri dovrebbero quindi avere le ore contate. La zona di borgo Montello è tra quelle periferiche maggiormente prese di mira dai ladri e i residenti sono sempre più intimoriti e sfiduciati per l'assenza di controlli durante la notte. Per lo più si tende ad imputare la responsabilità dei furti ai componenti di diverse comunità di stranieri e di nomadi stanziati nella zona, ma non sempre le indagini condotte su furti ed altri episodi di microcriminalità hanno portato a confermare la tesi.