Cerca

Tornano in azione i ladri di cerchioni. Altre automobili depredate e lasciate sui blocchetti

Presi di mira i quartieri Nascosa e Nuova Latina, dove i soliti ignoti hanno agito con il favore delle tenebre

Tornano in azione i ladri di cerchioni. Altre automobili depredate e lasciate sui blocchetti

Sono tornati in azione, nel capoluogo, i ladri dediti ai furti di ruote tra le automobili in sosta. È successo le scorse notti nei quartieri Nascosa e Nuova Latina dove i soliti ignoti hanno lasciato sui blocchetti almeno tre vetture. Tante ne sono state trovate dai rispettivi proprietari senza pneumatici e cerchioni. Da tempo non si registravano furti di questo genere, anche se è capitato più volte che i ladri smontassero determinati pezzi dalle vetture parcheggiate, sia in centro che in periferia. Ad alcune vetture sono stati portati via i fanali, ad altre alcune parti della carrozzeria.

Anche se questo tipo di razzie possono sembrare minori rispetto ad altri tipi di furti, ad entrare in azione sono ladri specializzati o comunque che agiscono su commissione e scelgono attentamente le automobili da depredare. Come nel caso stesso delle ruote, che hanno un loro mercato nel business dei pezzi di ricambio rubati.
Negli ultimi anni comunque i ladri hanno colpito in diverse zone della città, ma sempre più spesso si sono mossi nei quartieri Q4 e Q5

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione