Cerca

Famiglia di Ardea in difficoltà sul Gran Sasso, quattro persone salvate con l'elicottero

Padre, madre e due figli minorenni recuperati dal personale del 118 e del Soccorso Alpino

Famiglia di Ardea in difficoltà sul Gran Sasso, quattro persone salvate con l'elicottero

Nella giornata di lunedì, sul Gran Sasso ,in Abruzzo, una famiglia di escursionisti di Ardea è stata recuperata dal personale del 118 e dal soccorso alpino, poiché trovati in difficoltà lungo la via Direttissima che sale verso il Corno Grande della montagna più alta degli Appennini.

Nello specifico, un uomo, che era fra i boschi con la moglie e i due figli di 17 e 14 anni, si è infortunato a un ginocchio e, di conseguenza, la donna ha deciso di mobilitare i soccorsi. Di conseguenza, il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico, unitamente al medico del 118, sono saliti a bordo dell'elicottero del servizio sanitario e sono arrivati nella zona dove si trovava la famiglia.

Essendo un punto impervio, i quattro sono stati portati su un'altura, dalla quale sono sono stati recuperati con il velivolo.

Inizialmente, con un primo volo, padre e figlio 17enne sono stati accompagnati a Campo Imperatore con un primo volo; successivamente, la stessa eliambulanza ha recuperato la mamma e l'altro figlio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione