18.09.2017 - 14:00
La questione rifiuti torna nuovamente alla ribalta nel Comune di Artena. Quando sembrava che tutto stesse procedendo senza intoppi verso il via alla raccolta differenziata "Porta a porta" - in programma domani, ndr -, ecco un nuovo capitolo della storia, col sindaco Felicetto Angelini che, stavolta, non ha usato mezzi termini e ha deciso di andare dai carabinieri.
I fatti
Tutto è accaduto nella mattinata di ieri: stando a quanto reso noto dal Comune, è improvvisamente stata avviata, senza aver preventivamente informato l'ente locale, la rimozione dei cassonetti stradali per l'indifferenziata.
L'affondo di Angelini
Chiaramente, il sindaco non ha intenzione di fermarsi e ha usato parole molto forti: «Questo atto di grave irresponsabilità rischia di provocare per l'ennesima volta non solo una situazione di emergenza igienico-sanitaria - ha tuonato Angelini - ma anche un contesto di allarme sociale. Non saranno questi atti di sabotaggio che ci fermeranno».
Intanto, va evidenziato che - a partire da domani - tutta la città passerà dalla raccolta stradale a quella "Porta a porta": un obiettivo, questo, che l'amministrazione Angelini aveva dichiarato fin dal suo insediamento.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione