È davvero particolare quanto accaduto nelle scorse ore a Montecatini Terme e riportato da giornali locali quali "La Nazione" e "Il Tirreno". Un 28enne di Anzio, in vacanza con alcuni amici nella località toscana, è stato denunciato in stato di libertà per quattro ipotesi di reato ma, soprattutto, è stato "beccato" - con tanto di foto pubblicate su Facebook - a girare nudo in piazza del Popolo durante la discussione con un conoscente.
Stando alla ricostruzione fornita dalla stampa locale, i carabinieri sono intervenuti dopo le chiamate di alcuni cittadini, preoccupati dalle grida e dalla scena a cui stavano assistendo. Una volta sul posto, i militari si sarebbero visti rivolgere dall'anziate delle espressioni ingiuriose, con iniziale rifiuto a fornire i documenti di identità. Anche nel Comando di via Tripoli, dopo alcuni minuti di tranquillità, l'uomo avrebbe dato in escandescenze, causando anche dei danni.
Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità.
L'amministrazione comunale di Montecatini Terme sta valutando la possibilità di promuovere un'azione civile per chiedere un risarcimento dei danni d'immagine subiti dalla città.