Si è sfiorato l'incidente diplomatico questa mattina in Consiglio comunale ad Aprilia quando il sindaco Terra ha annunciato l'intenzione di non votare l'ordine del giorno per conferire la cittadinanza onoraria alla Polizia Stradale, proposta avanzata da Carmen Porcelli dopo l'operazione Dark Site. "Abbiamo subito riconosciuto la bontà dell'azione della Polstrada, infatti a breve verranno premiati col San Michelino di bronzo. Ma non crediamo che si debba conferire una cittadinanza onoraria per ogni operazione che viene fatta, seppur importante". Stupito il consigliere del Pd Giovannini. "Assurdo non votarla, pensavo ci fosse unanimità. Se l'aveste proposta voi sarebbe passata di sicuro". 

"La sua posizione sindaco - ha subito reagito Porcelli - non trova senso rispetto al significato di quel tipo di operazione. Sbagliato sminuire un'operazione così importante"

Dopo ampia discussione e una richiesta del Pd (favorevole all'intitolazione), la stessa consigliera Carmen Porcelli ha chiesto di ritirare il punto che verrà discusso in una prossima commissione.