Quattro furti, tutti messi a segno in un arco temporale che presumibilmente va dalle 22 alle 22 e 30 circa di sabato sera, mentre i proprietari di casa erano fuori per cena. A finire nel mirino dei ladri, la zona compresa tra la strada Portosello e la Migliara 48, al confine tra i Comuni di Sabaudia e di Pontinia. Nel bottino, anche una pistola Beretta custodita in una cassaforte.
I "colpi" sono stati messi a segno sabato sera, quando, si diceva, in casa non c'era nessuno. È plausibile che dietro questi quattro furti ci sia la stessa mano, ma sono in corso delle indagini specifiche da parte dei carabinieri di Sabaudia, guidati dal luogotenente Marcello Zeccolella e diretti dalla Compagnia di Latina comandata dal maggiore Carlo Maria Segreto.
I malviventi forse erano consapevoli che in quel momento le abitazioni erano vuote, così sono riusciti ad agire indisturbati. Una volta entrati nelle villette, i ladri hanno puntato subito a oggetti di valore e facili da portare via. Tra questi, ovviamente, soprattutto monili in oro e preziosi in generale. In qualche caso è stato trovato anche del denaro contante. All'interno di un'abitazione, si accennava in premessa, i topi d'appartamento hanno avuto il tempo di individuare una cassaforte e di aprirla. All'interno, tra le altre cose, c'era anche una pistola Beretta che è stata portata via con tutto il resto. Il bottino razziato dalle quattro abitazioni resta ancora da quantificare.  Al loro ritorno, i proprietari hanno dovuto fare i conti con la sgraditissima "sorpresa". Immediata la chiamata ai carabinieri, che ora si stanno occupando delle indagini. Gli accertamenti proseguono senza sosta.