Seguita e derubata in pochi istanti dei soldi dei massaggi.  E' successo l'altra sera, dopo la chiusura del centro massaggi di via Bruxelles nel quartiere di via Inghilterra. Un'attività avviata da tempo e che conta molti clienti tanto, probabilmente, da attirare le attenzioni dei banditi.
Devono essere stati almeno in due. Uno a far da palo e a garantire con un mezzo pronto, la fuga, e l'altro entrato in azione. Forse hanno anche tenuto sotto controllo i movimenti della titolare, una cittadina di origini cinese. Sapevano che sabato sera, dopo la chiusura del centro, la donna avrebbe avuto con sé i contanti, non pochi, dell'incasso giornaliero, un giorno di punta. Forse l'avevano già seguita e tenuta sotto controllo. Forse hanno effettuato nei giorni precedenti sopralluoghi e appostamenti. Fatto sta che il bandito ha seguito la donna, l'ha fermata e le ha strappato la borsa contenente i soldi dell'incasso, circa 650 euro in contanti.
Non sembra aver usato violenza nei confronti della titolare dell'esercizio né aver proferito molte parole tanto che la 47enne ha raggiunto la propria abitazione e passato una notte di riposo prima di denunciare i fatti.
Arraffata la borsa infatti, il bandito si è dileguato a piedi mentre la vittima si riprendeva dallo choc, chiedeva aiuto e, una volta ripresasi, ieri mattina si recava alla caserma dei Carabinieri per sporgere una formale denuncia contro ignoti. Ha fornito certamente una descrizione fisica del criminale, ma probabilmente, eventuali elementi importanti per risalire alla sua identità potrebbero venire dal sistema di videosorveglianza le cui immagini, in queste ore, potrebbero essere al vaglio dei militari dell'Arma che indagano su quanto accaduto sabato sera nei pressi dell'attività gestita dalla 47enne. Da accertare ora se qualcuno nel quartiere possa aver notato presenze sospette o visto qualcosa anche se il bandito ha agito in pochissimi istanti.