Cerca

Arraffa le offerte nella chiesa di S. Felice Martire, denunciata

I carabinieri hanno scoperto la 37enne anche grazie alle telecamere

Arraffa le offerte nella chiesa di S. Felice Martire, denunciata

Butta giù il raccoglitore delle offerte nella chiesa di San Felice Martire, nel centro storico del paese, la rompe e arraffa il denaro. Poi scappa pensando di farla franca. Ma i piani della donna, una signora del posto, sono stati ostacolati carabinieri, che l'hanno identificata e denunciata all'autorità giudiziaria.

Protagonista della vicenda è una 37enne del posto, P.C. le sue iniziali, già nota alle forze dell'ordine. La donna quest'estate - era agosto - è stata bloccata dai militari dell'Arma e dai Metronotte dopo aver derubato una turista nel giardino di Vigna La Corte. A distanza di qualche mese un altro furto, stavolta ai danni della chiesa. Un bottino magro, ma un danno morale e simbolico non indifferente, soprattutto per i fedeli. Una volta segnalato l'accaduto, i carabinieri della Stazione, guidati dal luogotenente Antonio Mancini, hanno effettuato tutti i rilievi di rito. A coordinare le operazioni, la Compagnia di Latina diretta dal capitano Margherita Anzini.
Fondamentali si sono rivelati i filmati delle telecamere, sia quelle private che quelle comunali, di recente ammodernate e incrementate di numero per assicurare maggiore sicurezza sul territorio. Grazie alle riprese della videosorveglianza, i militari dell'Arma sono riusciti ben presto a risalire all'autrice del "colpo", che è stata quindi denunciata all'autorità giudiziaria per furto aggravato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione