Cerca

Cronaca

Raffiche di vento fortissime, cadono gli alberi sul litorale

Un grosso pino è rovinato a terra in via delle Margherite, un altro è crollato al confine con Aprilia. Paura anche in centro per un cancello abbattuto

Raffiche di vento fortissime, cadono gli alberi sul litorale

L'albero caduto in via delle Margherite, ad Anzio

Nel corso della giornata di oggi, 17 gennaio 2018, il litorale di Anzio e Nettuno, così come tutto il Lazio, è stato sferzato dal maltempo. Diversi i danni causati, con svariati alberi e rami caduti.

L'episodio maggiormente preoccupante è stato registrato intorno alle 9.30 circa in via delle Margherite, a Lavinio: in particolare, diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per la caduta di un albero di alto fusto - in special modo un grosso pino - sulla sede stradale.

Nello specifico, l'albero era alto circa venti metri e, nel precipitare a terra, ha prima colpito un'autovettura in sosta e poi ha danneggiato anche un giardini privato al civico 1.

Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta. Per rimuoverlo, sono intervenuti anche i corpi specializzati attraverso un autogru e un'autoscala. Chiaramente, la strada è chiusa al traffico veicolare e pedonale fino al termine dell'intervento.

Chiaramente, è intervenuta anche la polizia locale che, su coordinamento del comandante Sergio Ierace, ha provveduto a chiudere la zona. 

Per quanto riguarda Nettuno è stata registrata la caduta di un grosso pino sulla via Nettuno-Velletri, al confine con Aprilia, ma anche di un albero in zona Eschieto.

Infine, in via IV Novembre, è caduto anche uno dei cancelli di legno che delimitano il palazzo pericolante di via Gorizia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione