E' entrato nel negozio l'Occhialeria in pieno centro a Latina a due passi da piazza del Popolo e piazza della Libertà e quando ha visto un paio di occhiali esposti non ci ha pensato su due volte, ha allungato la mano e li ha presi portandoli via e indossandoli subito. E' scappato nel tentativo di far perdere le tracce ma è stato preso.
E' successo ieri sera in pieno centro, nel cuore dell' isola pedonale, in via Umberto I. Dopo che è scattato l'allarme alla sala operativa della Questura, gli agenti della Squadra Volante hanno fermato il presunto responsabile: è un uomo di origine marocchina che è stato individuato proprio con gli occhiali che aveva portato via poco prima dal negozio.
Gli investigatori, coordinati dal dirigente Celestino Frezza, impegnati nei servizi per la prevenzione dei reati sia in centro che in periferia dopo che sono intervenuti, hanno raccolto una sommaria descrizione dell'autore del furto e lo hanno fermato ed è stato portato in Questura per tutti gli accertamenti; deve rispondere del reato di rapina impropria.
I servizi di controllo del territorio, predisposti dal Questore di Latina Carmine Belfiore, andranno avanti anche nei prossimi giorni per la prevenzione dei reati di natura predatoria, come nel caso della rapina impropria contestata al cittadino straniero. Pochi giorni fa era stato registrato un episodio analogo in un negozio di via Piave quando un uomo aveva preso una felpa dagli scaffali scaraventando una dipendente che lo aveva scoperto. Anche per lui era scattato l'arresto condotto in questo caso dai carabinieri e le modalità del raid erano state le stesse.