Si chiama Daniele Angeletti l'uomo che, nel pomeriggio di ieri (18 gennaio 2018) è precipitato dal tetto di una fabbrica di Prossedi, la "Ittella", ed è morto sbattendo a terra dopo un volo di circa otto metri. L'uomo lavorava per una ditta esterna all'azienda che stava effettuando dei lavori di manutenzione e viveva a Cisterna di Latina con la famiglia.

Per quanto concerne l'attività investigativa, i carabinieri delle Stazioni di Prossedi e Sonnino, unitamente al Nucleo operativo della Compagnia di Terracina, continueranno a effettuare accertamenti per stabilire nel dettaglio la dinamica dell'incidente.

Intanto, però, il lutto - soprattutto a Cisterna - è grande: l'uomo era molto conosciuto in città e lascia un grande vuoto sia nella famiglia - in particolare nella moglie e nei due figli - che in tutti coloro che lo conoscevano. Chiaramente, la data dei funerali ancora non è stata fissata.

Nel corso del pomeriggio di oggi (18 gennaio 2018), a Prossedi, si è verificato un incidente sul lavoro che è costato la vita a un operaio 50enne pontino. In particolare, i fatti sono accaduti poco prima delle 16 all'interno dello stabilimento "Ittella": l'uomo, che stava lavorando con una ditta esterna alla fabbrica che produce surgelati, sembrerebbe stesse eseguendo alcuni lavori - presumibilmente sul tetto - quando, all'improvviso e per cause al vaglio dei carabinieri della Stazione di Prossedi e della Compagnia di Terracina, sarebbe precipitato da un'altezza di quasi otto metri, sfondando un lucernario e cadendo a terra.

L'impatto è stato violentissimo: infatti, nonostante siano arrivati tempestivamente dopo essere stati chiamati, i sanitari del 118 non hanno potuto salvargli la vita, nonostante i tentativi estremi di rianimazione.

Chiaramente, i carabinieri stanno indagando sulla vicenda, affiancati dal personale del Servizio di prevenzione della Asl di Latina. 

di: Francesco Marzoli