Le foto e i video
10.04.2024 - 15:05
E' stata davvero una giornata intensa, per voi lettori di Latina Oggi. Fin da stamattina, infatti, ci avete letteralmente "inondato" di foto relative alla nevicata di San Valentino. E di questo ve ne siamo estremamente grati.
Prima di concludere questa giornata, dunque, pubblichiamo gli ultimi scatti e video pervenuti attraverso la App di Latina Oggi per smartphone e tablet, la nostra pagina Facebook e la casella e-mail redazionelt@editorialeoggi.info, ricordando agli abitanti di Roccasecca dei Volsci, Lenola e Sonnino che le scuole, in questi tre centri, resteranno chiuse anche domani, 15 febbraio 2018.
L'ultimo video arrivato è stato inviato alla posta del Giornale da Gianpiero Forenzani. Altri suggestivi scatti, invece, sono arrivati da Lariano, Bassiano, Monte San Biagio ( con le foto di Pier Luigi De Bonis), Lenola, Maranola - Formia (con foto di Antonio Guglielmo), Sonnino (negli scatti di Assuntina Palma). Anche Mia Al Pontes ci ha inviato delle foto tramite la pagina Facebook.
In più, abbiamo recuperato sul profilo Facebook del sindaco di Rocca Massima, Angelo Tomei, una foto serale della nevicata nel paese più alto della provincia di Latina. In realtà, però, in questo centro le scuole non sono state chiuse. Tomei, infatti, ha spiegato - contattato telefonicamente - che le stesse si trovano nella zona bassa del paese, dove non sono caduti i fiocchi di neve. Nel centro storico, invece, protezione civile e operai del Comune hanno lavorato per garantire sicurezza e strade sgombre dalla coltre bianca, mentre i servizi sociali hanno contattato tutti gli anziani per sincerarsi delle loro condizioni.
Infine, sempre a Rocca Massima, i vigili del fuoco sono intervenuti in soccorsi di un'ambulanza che, nella strada che collega il paese con Cori, era rimasta bloccata a causa della neve. L'intervento dei pompieri del Comando provinciale di Latina ha consentito ai sanitari di proseguire la corsa e soccorrere un'anziana proprio a Rocca Massima.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione