Sono iniziati alle sette di ieri mattina (21 febbraio 2018), a Pomezia, i lavori di ripristino della rete fognaria a largo Columella, messi in atto da Acea SpA.

In particolare, il Comune ha emesso una specifica ordinanza per la gestione della viabilità: per quanto concerne via Plinio, in corrispondenza dell'intersezione con largo Columella, è stata istituita la direzione obbligatoria diritto limitatamente alla corsia di marcia da via Varrone a via Cavour (la corsia di marcia da via Cavour a via Varrone la segnaletica non subirà modifiche con direzione obbligatoria di svolta a sinistra). A largo Columella, invece, ci sarà il divieto temporaneo di transito nella corsia di marcia da via Plinio a via Cavour. In più è stato istituito il divieto temporaneo di transito e sosta, con rimozione forzata, nell'area di parcheggio a spina compreso tra via Plinio e via Cavour limitatamente agli ultimi 5 stalli di sosta, nella direttrice di marcia via del Mare; stesso provvedimento sul lato destro, nella direttrice di marcia da via Plinio a via Cavour.

In merito al transito dei mezzi pubblici, invece, c'è da rilevare che i bus del Cotral vedranno soppresse le fermate di via Cavour e largo Columella fino al termine dei lavori previsto in giorni; le fermate saranno effettuate sulla via del Mare. Per i mezzi del trasporto pubblico locale "Troiani" saranno soppresse le fermate di via Cavour e largo Columella, mentre le restanti corse non subiranno deviazioni. I mezzi del servizio Ambiente - Gestione Rifiuti vedranno invece eventuali modifiche a cura del settore di competenza.