La pioggia continua a falcidiare la provincia e l'asfalto della regionale Pontina è pieno di buche come non mai. Sono oltre quaranta  i veicoli danneggiati a causa delle buche, alcune anche molto profonde, che si sono aperte sulla strada regionale Pontina da Latina fino a Pomezia e in entrambi i sensi di marcia. La zona più colpita dalle micidiali voragini che si sono aperte sull'asfalto è quella al confine tra i territori di Latina e Cisterna, all'altezza delle uscite per Prato Cesarino e poi Borgo Montello e Borgo Bainsizza. 

Anche questa mattina diversi automobilisti sono fermi ai margini della carreggiata per sistemare le ruote forate. I disagi riguardano anche altre strade provinciali tra cui le Migliare. Molte le chiamate che stanno arrivando al centralino della polizia stradale che raccomanda la massima prudenza. 

Sono almeno quaranta ma il numero potrebbe crescere ancora, i veicoli danneggiati a causa delle buche, alcune anche molto profonde, che si sono aperte sulla strada regionale Pontina da Latina fino a Pomezia e in entrambi i sensi di marcia. La zona più colpita dalle micidiali voragini che si sono aperte sull'asfalto è quella al confine tra i territori di Latina e Cisterna, all'altezza delle uscite per Prato Cesarino e poi Borgo Montello e Borgo Bainsizza. Sono state moltissime le chiamate arrivate al centralino della polizia stradale tra le 19 e le 20.  Anche in direzione sud sono stati registrati gli stessi problemi, così come ad Aprilia all'altezza di Campoverde e poi a Castel Romano con gli automobilisti costretti a cambiare le gomme squarciate a causa del manto stradale o a chiamare il carro attrezzi.  Le auto stanno percorrendo la corsia di sorpasso perché la corsia di marcia è in condizioni disastrose. La situazione che si è presentata oggi pomeriggio agli agenti della polizia stradale che sono prontamente intervenuti è la stessa che era stata registrata il pomeriggio dello scorso 10 gennaio quando sulla strada che collega la provincia di Latina con Roma, all'altezza di Borgo Montello, questa volta in direzione sud, si erano aperte diverse buche e anche in quel caso molte auto avevano subito dei danni alla carrozzeria. 

di: La Redazione

Temporali e strade disastrate. Un binomio catastrofico che sta rendendo un incubo percorrere la Pontina in queste ore. A causa dello stato disastroso del manto stradale della Sr. 148, in accordo con la direzione dall'Astral, si è deciso di ridurre in molti tratti le corsie di marcia. Si chiede quindi a chi sta percorrendo la Pontina di ridurre la velocità e prestare massima attenzione. Al momento ci sono molti veicoli fermi dopo aver forato i pneumatici nei pressi di Aprilia, in particolare nei pressi dello svincolo di Fossignano dove si segnalano decine di auto ferme dopo aver distrutto gli pneumatici a causa di alcune voragini che si sono create sull'asfalto. Stessa situazione a Latina, all'altezza del concessionario Monaco Motors, dove un'enorme buca sta creando enormi disagi agli automobilisti. 

di: La Redazione