Cerca

Cronaca

Borseggi nella metropolitana, bloccate cinque giovanissime rom

L'operazione dei carabinieri alla fermata «Repubblica»: il gruppetto proveniva dal campo nomadi di via Pontina. Non è il primo caso simile

Borseggi nella metropolitana, bloccate cinque giovanissime rom

I carabinieri nella metro di Roma (foto d'archivio)

Un arresto e quattro accompagnamenti in un centro di prima accoglienza. Si è conclusa così un'operazione antiborseggio messa a punto dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Roma San Pietro, pronti a bloccare alcuni ladruncoli per le vie e sui mezzi pubblici di Roma.

Protagoniste, ancora una volta, alcune ragazze nomadi provenienti dal campo di Castel Romano, al confine fra Roma e Pomezia.

Tutto è accaduto all'interno della linea A della metropolitana, all'altezza della fermata "Repubblica": qui, i militari hanno fermato il gruppetto di ragazzine, di età compresa tra i 14 e 19 anni, tutte provenienti dal campo di via Pontina e già conosciute per fatti analoghi. Il quintetto aveva appena sottratto il portafogli a una cittadina filippina residente a Roma. La refurtiva, però, è stato restituita alla vittima. L'unica maggiorenne del gruppo è stata condotta presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari, mentre le altre quattro borseggiatrici, tutte minorenni, sono state accompagnate nel centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione