Anche Artena, paese lepino arroccato sul versante romano della catena montuosa che comprende tre province del Lazio, è stata interessata da una fitta nevicata.

Dall'alba di oggi - 26 febbraio 2018 - una fitta coltre bianca ha ricoperto strade e piazze del centro storico pedonale più esteso d'Europa, ma anche tutta la periferia. I fiocchi sono caduti fino all'ora di pranzo e, per la gioia di tanti bambini, il freddo intenso di queste ore potrebbe far permanere la neve anche per diverse ore.

In virtù dell'emergenza, il sindaco Felicetto Angelini ha disposto la chiusura delle scuole sia per oggi che per domani (27 febbraio 2018).

«Fin dalle primissime ore della mattinata di oggi, 26 febbraio 2018 - si legge sul sito istituzionale dell municipio -, i mezzi spazzaneve e spargisale del Comune di Artena sono stati subito allertati e si sono messi all'opera per liberare le vie dell'intero territorio artenese. Gli operai del Comune hanno percorso le strade interne di Artena con trattori e mezzi per evitare i disagi ai cittadini. Con loro erano presenti il sindaco Angelini e l'assessore ai Lavori Pubblici Pecorari, che si sinceravano personalmente delle condizioni delle strade».