Stava spalando la neve in strada col proprio bobcat quando, improvvisamente, il mezzo è scivolato su una lastra di ghiaccio e lo ha travolto inesorabilmente. Si è interrotta così, in modo tragico, la vita di Franco Attiani, un 61enne di Valmontone che, da qualche tempo, viveva alla periferia di Artena, a Contrada Maiotini. Proprio in questa zona l'uomo - che gestiva un ristorante nella zona della vecchia stazione di Valmontone - stava lavorando per liberare la zona dalla neve quanto è avvenuto l'impensabile: il mezzo da lavoro, infatti, gli è finito sopra, schiacciandolo. Immediatamente, si sono portati in zona gli abitanti del circondario e hanno soccorso l'uomo. Purtroppo, però, l'incidente gli è costato la vita sul colpo e quando è arrivata l'eliambulanza del 118 ormai non c'era più nulla da fare.

Chiaramente, il lutto nelle comunità di Artena e Valmontone è immenso: Attiani era molto conosciuto e benvoluto da tutti. Di conseguenza, sono centinaia le persone che si stanno stringendo alla moglie e ai suoi tre figli, avvolti da un dolore che appare incolmabile.

Per gli accertamenti di rito sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Artena e della Compagnia di Colleferro, agli ordini del tenente Ettore Pagnano.