Cerca

Il bollettino

Le condizioni meteo peggiorano: da stasera è allerta per la neve

La protezione civile ha reso noto la possibilità di precipitazioni e ghiaccio sia in montagna che in pianura per sei - dodici ore consecutive

Le condizioni meteo peggiorano: da stasera è allerta per la neve

E' ancora emergenza per il possibile arrivo della neve in tutta la provincia di Latina, sul litorale romano e ai Castelli. Poco fa, infatti, è stato diramato il bollettino della protezione civile regionale che comunica lo stato di preallerta meteo per la serata di oggi, mercoledì 28 febbraio 2018, e per le successive 6 - 12 ore. In sostanza, i fiocchi di neve potrebbero tornare a imbiancare il territorio, sia nelle zone di montagna che a bassa quota. E stavolta, considerato che strade e piazze sono totalmente asciutte, anche in quelle zone dove lunedì scorso la neve non si era depositata al suolo, potrebbero essere imbiancate in maniera suggestiva.

Di fatto, però, l'innalzamento delle temperature durante il giorno potrebbe portare a un rapido scioglimento della coltre bianca. Dunque, per gli amanti dei paesaggi suggestivi, occhi aperti durante la notte e chissà che non si possano catturare degli scatti davvero speciali.

Attenzione, comunque, al ghiaccio: le rigide temperature notturne potrebbero far formare lastre, anche di importanti dimensioni, nelle zone umide.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione