Il suo cuore, a pochi giorni di vita, ha smesso di battere all'improvviso. Purtroppo la corsa dei sanitari del 118, giunti in pochi minuti in un'abitazione di Pontinia, si è rivelata inutile e alla fine il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del neonato.
Il dramma si è consumato nella notte fra mercoledì e giovedì. Una famiglia residente in città ha lanciato l'allarme quando si è accorta che il bimbo, nato all'incirca un mese fa, aveva difficoltà respiratorie.
Difficile al momento capire le cause. L'ambulanza è arrivata sul posto il prima possibile, ma ogni tentativo di salvare il neonato si è rivelato vano.
Il corpicino è stato trasportato all'obitorio dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria per eventuali accertamenti.
Come da prassi, contestualmente sono stati allertati anche i carabinieri della Stazione di Pontinia. I militari dell'Arma, diretti dal maggiore Carlo Maria Segreto, alla guida della Compagnia di Latina, si stanno occupando degli approfondimenti di propria competenza per cercare di far completamente luce su quanto accaduto. Necessaria a tal fine l'acquisizione della documentazione sanitaria per capire se la tragedia sia imputabile a eventuali problemi di salute o se si sia trattato di una "morte bianca". Gli accertamenti proseguono.