Cerca

Il caso

Terracina, spunta una targa in memoria del maggiore Gabriele Orlandi

Il tributo al pilota scomparso tragicamente durante l'Air Show di Terracina è stato lasciato da un privato nel luogo della tragedia

Terracina, spunta una targa in memoria del maggiore Gabriele Orlandi

La targa spuntata sul lungomare di Terracina in onore del maggiore Gabriele Orlandi (da Sei di Terracina se)

Un nuovo, inaspettato tributo è comparso sul lungomare Circe, a Terracina, in ricordo del maggiore Gabriele Orlandi, il pilota tragicamente scomparso il 24 settembre del 2017 durante una manovra aerea dell'Air Show. La città non smette di pensare e ricordare il giovane. Sul luogo della tragedia è comparsa una targa, affissa sul muretto che accoglie anche fiori, catenine e lettere. Iniziativa del tutto privata, anonima, al solo fine di dare un ulteriore saluto a Gabriele, e ribadire la vicinanza a tutta la famiglia. Solo qualche giorno fa la mamma di Gabriele ha telefonato al sindaco Nicola Procaccini per ringraziare ancora una volta i cittadini, che non mancano, giorno dopo giorno, di dimostrare vicinanza e cordoglio, sui social network.

Ora si attende che anche il Comune dia seguito a quanto assicurato, e cioè di realizzare un luogo del ricordo per il maggiore Orlandi. Intanto la cittadinanza tira avanti da sola, e lì dove sente la necessità di dare un tributo, di lasciare un pensiero, un ricordo, agisce in autonomia. (Foto da Sei di Terracina se)

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione