Nelle scorse ore, ad Ardea, il personale della polizia locale ha effettuato alcune interessanti operazioni. Ad esempio, in via Monte del Lupo, nella zona delle Salzare, la pattuglia della sezione Viabilità ha bloccato un piccolo imprenditore di Albano Laziale che stava scaricando in strada dei calcinacci prodotti dopo un lavoro svolto nel territorio di Pomezia. Vedendo l'uomo scaricare i rifiuti, i vigili urbani si sono fermati e hanno multato il contravventore, costringendolo a ricaricare il materiale e invitandolo a non compiere ancora tali gesti, chiedendo anche la consegna del formulario per accertare dove saranno conferiti i materiali di risulta provenienti dalla demolizione.

Gli stessi sottufficiali della Municipale hanno elevato una sanzione da cento euro nei confronti di una donna del posto, notata in via delle Stelle Marine mentre abbandonava un sacco contenente dei rifiuti in una zona dove, spesso, si formano delle piccole discariche abusive di rifiuti generici.

A Pian di Frasso, invece, sempre la medesima pattuglia ha notato due campi coltivati a fave e piselli: una circostanza proibita, in quell'area, in virtù di un'ordinanza sindacale che vieta la coltivazione di quegli ortaggi. Di conseguenza, sono stati rintracciati i proprietari dei terreni ed è stata ordinata l'immediata distruzione dei prodotti in questione.

Tre operazioni rilevanti, dunque, messe a punto in poche ore ad Ardea.