Una banda di ladri arrivata in trasferta da Napoli per svaligiare le abitazioni nella periferia di Latina è stata sgominata stamattina al termine di un'operazione lampo delle forze dell'ordine. In manette sono finiti tre ladri di nazionalità serba, tutti residenti nella zona di Scampia.
L'operazione è scattata in torno alle 10:30 quando un cittadino ha segnalato un furto in atto in un'abitazione di via Litoranea, vicino Fogliano. I carabinieri del Comando stazione di Borgo Grappa intervenuti sono riusciti a bloccare subito il "palo" della banda, colui che era rimasto fuori per allertare complici scappati in tempo all'arrivo della pattuglia. Uno dei ladri è stato bloccato poco dopo con l'ausilio dei carabinieri forestali del Reparto Parco Nazionale che si trovavano a passare lì in quel momento. Poi è scattata la caccia all'uomo per rintracciare gli altri fuggitivi, forse due, che erano riusciti a dileguarsi nei campi nella zona di strada Zi Maria.
Alle ricerche hanno partecipato anche le pattuglie della Squadra Volante che hanno prestato ai carabinieri l'ausilio necessario per catturare un terzo ladro, rintracciato più tardi in via Isonzo. Tutti e tre i "topi" d'appartamento sono finiti dietro le sbarre delle camere di sicurezza in attesa del processo che lunedì sarà celebrato con rito direttissimo.