Una denuncia per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Così è terminato un intervento della Squadra Volante del commissariato di Anzio messo a punto intorno alle 18.45 a Nettuno, in via Alcide De Gasperi.

Infatti, era stata segnalata una possibile aggressione al direttore del supermercato Elite: di conseguenza, temendo una rapina, i poliziotti si sono portati con due auto in zona, ma poi hanno (fortunatamente, ndr), preso atto che i fatti erano diversi.

In particolare, un uomo di Roma, classe 1966 e residente in zona Testaccio, stava facendo la spesa nel market e, giunto in prossimità dello scaffale della birra, ha preso una bottiglia di birra e l'ha aperta per bere. Il direttore, vedendo il gesto, lo ha apostrofato ed è nata una discussione. L'uomo ha assicurato che avrebbe pagato tutto, ma l'alterco è andato avanti e i due si sono spintonati. Nessuno, per fortuna, ha riportato lesioni, ma alla vista dei poliziotti il romano ha iniziato a inveire contro le Divise, rifiutando anche di fornire la sua indentità.

Condotto in commissariato e riportato alla ragione, l'uomo è stato denunciato per le ipotesi di reato sopra descritte. Il direttore del supermercato, invece, non ha inteso sporre denuncia sull'accaduto.