Nel corso della giornata di oggi, 6 maggio 2018, a Sonnino, i militari della Stazione carabinieri di Roccagorga - unitamente a quelli dell'arma del luogo - hanno arrestato, nella flagranza delle ipotesi di reato di minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato, un 46enne di origini romene, residente a Sonnino.
L'uomo aveva opposto energica e ingiustificata resistenza a due militari operanti, ai quali ha procurato lesioni personali.
I militari erano intervenuti in serata per contenere le escandescenze del 46enne all'interno di un bar pizzeria del posto, dove presumibilmente in stato di ebbrezza alcolica, stava importunando gli avventori presenti.
L'arrestato, immobilizzato a fatica, ha continuato con il suo comportamento minaccioso e aggressivo anche nei confronti di altri due carabinieri del luogo accorsi autonomamente e liberi dal servizio, e di personale del Norm, frattanto sopraggiunto in ausilio per il suo trasporto in caserma.
L'uomo, appena giunto all'interno del locale Comando Stazione, ancorché ammanettato, si è dimenato danneggiando alcuni arredi e abbandonandosi ad atti di autolesionismo. Lo stesso, in ragione del suo stato di alterazione psicofisica, è stato successivamente sedato da personale del 118. L'arrestato, temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza, nella mattinata di domani (7 maggio 2018) verrà condotto, per la celebrazione del rito direttissimo, innanzi all'autorità giudiziaria di Latina.