Nel corso della serata di ieri, 17 maggio 2018, alle ore 19.30 circa, gli agenti della polizia locale di Anzio - agli ordini del comandante Sergio Ierace - sono intervenuti in via Ardeatina, all'intersezione con viale Roma, per rilevare un incidente stradale in cui erano rimaste coinvolte tre vetture, una Toyota Aygo, una Dacia Sandero e una Chrysler Voyager. L'incidente, che ha visto anche il danneggiamento del muro di recinzione e del cancello carrabile del civico 261 di via Ardeatina, ha coinvolto una persona anziana che guidava la Toyota Yaris che, con a bordo un'altra persona, non avrebbe rispettato la precedenza immettendosi da viale Roma.  In tale frangente è avvenuto lo scontro con la Dacia Sandero, con due persone a bordo, che in quel momento percorreva la via Ardeatina in direzione Ardea. Tale mezzo, a margine dell'urto, ha terminato la corsa, dopo aver attraversato trasversalmente l'Ardeatina, dopo aver urtato la Chrysler Voyager parcheggiata sul marciapiede tra il civico 259 e il 261, a ridosso del cancello del civico 261, posto sulla sinistra rispetto al suo senso di marcia.

Nel sinistro è rimasta ferita la passeggera della Toyota Aygo, che ha riportato una prognosi clinica di 30 giorni solo grazie all'uso delle cinture e tutt'ora si trova ricoverata nel reparto di Chirurgia degli ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno.

L'area è stata ripulita e messa in sicurezza dal pronto intervento comunale, attivato già dallo scorso anno dalla polizia locale di Anzio.