Era stato arrestato lo scorso 30 gennaio in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare per rapina e sequestro di persona. Era accusato, secondo le indagini della Squadra Mobile, di aver rapito un anziano e di avergli preso un telefono cellulare. I giudici del Tribunale del Riesame hanno annullato l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice Laura Matilde Campoli nei confronti di Marku Dragos Daniel, romeno, 29 anniò. I fatti contestati erano avvenuti sulla strada Litoranea e nei confronti del giovane erano scattate le manette.
I magistrati romani a cui la difesa si era appellata avverso il provvedimento restrittivo, hanno accolto in pieno la prospettazione del difensore dell' indagato, l'avvocato Adriana Anzeloni e hanno disposto la scarcerazione del giovane che è detenuto per altro.
L'anziano era stato rapinato grazie all'utilizzo di uno spray urticante nella sua abitazione e le indagini erano scattate lo scorso 30 gennaio. Dagli investigatori era ritenuto un soggetto anche con diversi precedenti penali a carico ed era stato arrestato il 9 marzo dalla Squadra Mobile con l'accusa di violenza sessuale nei confronti della ex convivente.  Adesso i giudici hanno accolto la richiesta della difesa che aveva impugnato l'ordinanza di custodia cautelare.