Una rapina a mano armata è stata messa a segno ieri pomeriggio (26 maggio 2018), intorno alle 19,30, nel supermercato Eurospin di via Scipione Borghese a Nettuno.

Due uomini di giovane età, sicuramente italiani, sono entrati nell'esercizio commerciale pistola alla mano e hanno minacciato i dipendenti per farsi consegnare l'incasso della giornata.

Entrambi gli autori del colpo, sicuramente sotto i 30 anni, avevano il volto camuffato da un cappello, tirato giù fino a coprire gli occhi. Immediatamente hanno estratto la pistola rapinando tre cassiere in altrettante postazioni (la due, la quattro e la sette).

I rapinatori non hanno avuto alcuna esitazione nel puntare la pistola ai dipendenti che in quel momento stavano occupando le relative casse.

Una delle lavoratrici, che si è trovata di fronte l'arma estratta, ha accusato un malore, probabilmente per la grande paura, tanto da svenire sul posto.

Una volta recuperati i soldi, i due sono saliti a bordo di un motorino e si sono dati immediatamente alla fuga.

Tantissima la paura anche tra i clienti, che in quel momento, orario di massima affluenza nel supermercato, stavano cercando di fare acquisti poco prima della chiusura.

Gli acquirenti all'interno del supermercato, al momento del colpo, sono rimasti tutti inermi e profondamente sotto shock.

Sul posto, poi, sono giunte le forze dell'ordine - ossia i carabinieri della Compagnia di Anzio - che hanno ascoltato le tesimonianze e cercato elementi utili all'identificazione dei due malviventi che si sono dileguati.