Cerca

Cronaca

Approfitta del Giro d'Italia per rubare portafogli, arrestata una 14enne rom

La giovanissima nomade proveniva dal campo di Castel Romano, sulla Pontina. Oltre a lei sono stati bloccati dai carabinieri altri nove cittadini stranieri

Approfitta del Giro d'Italia per rubare portafogli, arrestata una 14enne rom

Volevano approfittare della tappa conclusiva del Giro d'Italia, andata in scena a Roma, per sbarcare il lunario. Peccato per loro, però, che i carabinieri hanno vigiliato senza sosta e li abbiano beccati e arrestati.

Stiamo parlando di dieci borseggiatori bloccati nella giornata di oggi - 27 maggio 2018 - dai militari di Roma, fra cui figura anche una giovanissima cittadina nomade di 14 anni, proveniente dal campo rom di Castel Romano, che si trova al confine fra i Comuni di Roma e Pomezia, lungo la via Pontina.

Tutti gli arrestati dovranno rispondere dell'ipotesi di reato di furto aggravato: «I borseggiatori - hanno spiegato i carabinieri - avevano momentaneamente abbandonato i mezzi pubblici e si erano riversati lungo le strade che costeggiavano il circuito di tappa, dove appassionati di ciclismo giunti da tutta Italia, e anche dall'estero, si erano ammassati per assistere alla spettacolare gara ciclistica».

I protagonisti di questa storia sono uomini e donne di età compresa tra i 14 e i 58 anni, tutti già conosciuti dalle forze dell'ordine: oltre alla ragazzetta di Castel Romano, si tratta, nello specifico, di due cittadini cubani senza fissa dimora, cinque cittadini romeni tutti senza fissa dimora, una cittadina bulgara senza fissa dimora e un cittadino del Perù, sorpresi con le "mani nel sacco" mentre rubavano portafogli da zaini, borse o tasche delle ignare vittime, italiane e straniere.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione