Insieme al caffè consegnava anche la cocaina a domicilio. In manette è finito un giovane di 25 anni di Fondi. L'operazione di arresto è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Gaeta, mentre erano impegnati nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Latina mirati a prevenire e reprimere reati predatori (furti nelle abitazioni e truffe agli anziani). In particolare, per prevenire tali fenomeni nelle zone periferiche e meno frequentate della città, sono stati organizzati dell'area di competenza, anche pattuglie in abiti civili. Gli agenti in un servizio congiunto tra commissariato di Gaeta e Formia - entrambi attualmente retti dal vicequestore Maurizio Mancini - nel primo pomeriggio di lunedì, nella parte alta del quartiere di Castellone, hanno notato un'autovettura che procedeva a velocità sostenuta, nonostante il percorso impervio determinato dal fondo stradale dissestato. Un atteggiamento sospetto che ha fatto saltare la mosca ai poliziotti che hanno deciso di fermare l'auto ed effettuare un controllo. Al volante c'era un giovane di 25 anni di Fondi, in evidente stato di agitazione, cercava di eludere l'attenzione degli agenti. Alla domanda che gli agenti gli hanno posto sul perchè avesse tanta fretta, il ragazzo si è giustificato dicendo che aveva da fare delle consegne urgenti, di alcuni pacchi di caffè, in quella zona. Un atteggiamento ancora più strano in quanto l'arrestato non viaggiava su un'auto o furgone di una casa di torrefazione ma su una macchina di grossa cilindrata.
Gli operanti, ritenendo tale modo di fare assai sospetto, effettuavano un controllo e, all'interno dell'autovettura, in particolare nel vano portabagagli ed in una delle diverse confezioni di cialde per caffè di varie marche. Nella perquisizione gli agenti, notavano la presenza di un involucro di cellophane, al cui interno vi era una ulteriore busta trasparente e termosaldata, contenente due pietre di sostanza chiara, risultata essere stupefacente. La sostanza, esaminata presso il laboratorio della polizia scientifica del Commissariato di Formia, è risultata essere sostanza stupefacente del tipo cocaina. Da una prima analisi è risultata anche essere peraltro di ottima qualità, per un peso di grammi 150. Il giovane identificato in P.F. nato a Fondi, classe 1993, è stato tratto in arresto e lo stupefacente, del valore di circa 15 mila euro, è stato sequestrato.
Del caso è stato informato il sostituto procuratore di turno presso la Procura di Cassino, il dottor De Franco, che ha disposto per l'arrestato il regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Fondi a disposizione dell'Autorità Giudiziari procedente. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad interrogatorio di garanzia e convalida dell'arresto.