Aveva deciso di sfuggire a qualsiasi controllo nasconendendo la droga in una siepe che si trovava vicino a una strada di campagna. Peccato per lui, però, che l'acume investigativo dei carabinieri è stato ancor più decisivo ed è arrivato l'arresto per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacendi.

Tutto è avvenuto nelle scorse ore alla periferia di Artena: un 31enne del posto, peraltro già conosciuto dalle forze dell'ordine, era da qualche tempo "seguito" dai carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Colleferro - agli ordini del capitano Ettore Pagnano -, i quali avevano anche appreso di un continuo cambio di autovettura da parte del suddetto uomo. Nell'ambito delle verifiche in questione, i militari dell'Aliquota radiomobile lo hanno notato mentre, durante la notte, si avvicinava a una siepe sita all'interno di un terreno demaniale. A quel punto è scattato il controllo, col 31enne che ha provato a scappare, gettando via un barattolo di plastica recuperato dai carabinieri.

Al suo interno c'erano 27 dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere spacciate. Il loro peso: venti grammi circa.

A quel punto, l'uomo è stato arrestato e trattenuto in caserma in attesa del processo per direttissima. A Velletri, l'uomo ha chiesto il patteggiamento della pena, ottenendo un anno di reclusione - con pena sospesa - e una multa da seimila euro.