Prosegue l'attività d'impatto della Squadra Mobile di Latina volta ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In tale ambito, gli agenti della terza Sezione Reati contro il Patrimonio e P.A., nella mattinata di oggi (4 giugno 2018), ha avviato un'attività info/investigativa, che ha condotto sulle tracceun 51enne già conosciuto dalle forze dell'ordine e residente ad Anzio.

In particolare, è stata messa a punto la perquisizione del suo attuale domicilio, cioè una villetta con piscina di Ardea, dove lo stesso è stato ritrovato.

A tale indirizzo gli investigatori sono giunti grazie a una attività di pedinamento, che è stata "ripagata" con il sequestro di circa 100 grammi di cocaina, trovata assieme alla somma di 650 euro, a materiale dedicato al confezionamento in dosi della  sostanza, nonché a un revolver "Smith & Wesson" calibro 357 carico e pronto all'uso. In più, è stata anche rinvenuta una carta d'identità riportante i dati di una terza persona, ma con apposta la fotografia dell'arrestato; da una più approfondita verifica, lo stesso documento è poi risultato essere falso in quanto il nominativo era inesistente.

Di conseguenza, l'uomo è stato tratto in arresto per l'ipotesi di reato di detenzione, a fini di spaccio, di sostanza stupefacente del tipo cocaina e ristretto nella casa circondariale di Velletri in attesa del processo, così come disposto Sostituto Procuratore presso il Tribunale dei Castelli Romani, la dottoressa Fraddosio.

In queste ore sono in corso accertamenti finalizzati a fare luce su cosa ci fosse dietro tale dotazione di stupefacente.