Si ferma a fare benzina e viene derubato di una collana d'oro. È quanto accaduto domenica sera, attorno alle 23, nella zona di Bella Farnia a Sabaudia. Vittima un uomo di 65 anni del posto. 

I fatti sono avvenuti nella stazione di rifornimento Repsol. Il 65enne scende dall'auto per fare benzina. A un certo punto gli si avvicina un uomo presumibilmente di nazionalità straniera. Un'azione fulminea, forse approfittando di un attimo di distrazione da parte della vittima, impegnata a fare rifornimento. Il malvivente gli strappa dal collo una collana d'oro, dal valore di qualche centinaio di euro, e poi fugge via.
Immediata la chiamata ai carabinieri, che ora, diretti dal luogotenente Marcello Zeccolella, si stanno occupando delle indagini di rito. A coordinare l'attività investigativa è la Compagnia di Latina diretta dal maggiore Carlo Maria Segreto. Saranno visionate anche le telecamere del circuito di videosorveglianza installate nella zona, che potrebbero aver catturato qualche immagine utile per cercare di risalire all'autore del furto con strappo.
Il responsabile dello "scippo" è stato descritto come una persona di carnagione scura. Indagini a tutto campo dei carabinieri.