Scene da film, ieri pomeriggio (9 giugno 2018), fra Albano Laziale, Genzano di Roma e Velletri.
Un cittadino di nazionalità americano, di circa 35 anni, è stato protagonista di una rapina, di una fuga in auto chilometrica, dello speronamento dell'auto della polizia e, infine, di quello che è ritenuto un tentato omicidio nei confronti di due poliziotti, investiti e finiti in ospedale.
Tutto è cominciato vicino all'ospedale di Albano, in via Colonnelle: qui, l'uomo ha seguito una donna e, mentre lei stava per salire in auto, l'ha minacciata sostenendo di avere una bomba con sé per poi rapinarla dell'auto.
Mentre l'uomo fuggiva verso Genzano, è scattata la chiamata ai soccorsi, coi poliziotti del commissariato di Albano che si sono messi sulle sue tracce, poi seguiti dai colleghi di Velletri.
E proprio in quest'ultimo centro, dopo circa venti chilometri di fuga, l'uomo a bordo di una Kia è stato bloccato: in via Lata, ha prima speronato l'auto della polizia e, subito dopo, ha investito due agenti della Volante che lo stavano cercando di fermare.
Alla fine, altri poliziotti sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Adesso si trova in carcere e dovrà rispondere delle ipotesi di reato di rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e tentato omicidio.