Cerca

Cronaca

Incidente sulla Pontina, muore il 60enne Carlo Castè

Lo schianto all'altezza del chilometro 20+400. Gli accertamenti effettuati dalla polizia stradale di Aprilia: l'uomo è stato schiacciato da un tir

Scooter contro autocarro, incidente mortale sulla Pontina

Si chiamava Carlo Castè - 60enne di Roma - l'uomo che, poco prima di mezzogiorno di oggi - 13 giugno 2018 - ha perso la vita in un terribile incidente stradale che si è verificato all'altezza del chilometro 20+400 della via Pontina, in direzione di Roma.

Stando alle prime informazioni ottenute, l'uomo stava percorrendo la corsia di accelerazione dello svincolo di Pratica di Mare quando, per cause al vaglio della polizia stradale di Aprilia, ha perso il controllo del suo Yamaha T-Max finendo a terra. In quel momento, sulla corsia di marcia, stava passando un tir che, pur avendo provato a evitare l'impatto con l'uomo, lo ha centrato con il rimorchio, schiacciandolo.

Inutili, purtroppo, i soccorsi immediatamente prestati dal conducente del mezzo pesante e, dopo pochi minuti, dal personale dell'ambulanza e dagli agenti della Polstrada apriliana coordinati dal comandante Massimiliano Corradini.

La Pontina, dopo la pulizia della carreggiata, la rimozione dei mezzi e la fine dei rilievi, è stata riaperta al traffico nel corso del pomeriggio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione