Sono stati davvero molto tempestivi i vigili del fuoco che, insieme ai volontari della Protezione civile, sono intervenuti ieri pomeriggio a Priverno, per spegnere un incendio che stava divampando in località "Pingolozza".

Un intervento davvero molto rapido, seguito alla segnalazione giunta al numero di emergenza dedicato, che ha permesso di circoscrivere l'area bruciata a neanche 1.000 metri quadrati.

Ciò ha permesso di contenere i danni all'interno di una zona caratterizzata da una sughereta, la stessa che più volte è stata colpita dalle fiamme negli anni scorsi.

A evitare danni più seri è stata la convergenza sul posto della squadra 3A dei vigili del fuoco di Terracina e dei volontari del Gruppo comunale di Roccagorga della Protezione civile.

L'intervento di spegnimento, cominciato alle 16.30, è stato ultimato poco dopo le 17, mentre la bonifica è stata completata verso le 18. Ad aiutare i soccorsi anche la mancanza di vento che avrebbe altrimenti alimentato e indirizzato all'espansione le fiamme. Il primo campanello per l'ennesima stagione calda a Priverno è comunque suonato.