Cerca

Cronaca

Nettuno, una birra al bar finisce con un uomo azzannato e un altro ferito

Due persone erano sedute fuori da un locale quando un cane ha morso uno di loro, poco dopo una terza persona ha trafitto l'altro cliente con una fiocina da pesca

Nettuno, una birra al bar finisce con un uomo azzannato e un altro ferito

Erano le tre e mezza di ieri notte, a Nettuno, quando due persone che stavano bevendo una birra fuori da un bar sono finite in ospedale per delle ferite causate dal morso di un cane e da una fiocina che ha trapassato il braccio di uno di loro.

I fatti sono stati registrati in via Gramsci, nel pieno centro cittadino: due persone - residenti in zona - erano sedute fuori dal locale quando è arrivata una ragazza (al momento ancora non identificata, ndr) che teneva al guinzaglio un pitbull senza museruola, a passeggio insieme a un altro uomo di Nettuno.

Il quartetto ha iniziato a chiacchierare, ma all'improvviso il cane ha azzannato uno dei due uomini che erano seduti al bar. L'uomo, accasciato a terra dal dolore, è stato soccorso da un'ambulanza chiamata dal locale, con i medici che hanno deciso di operarlo e gli hanno poi prescritto una prognosi di venti giorni, salvo complicazioni. Nel frattempo, la ragazza pare sia andata via insieme al cane, mentre l'altro uomo è rimasto per qualche minuto, prima di andare via a sua volta.

Dopo una ventina di minuti circa, però, la persone che era in compagnia della ragazza si è ripresentata: l'uomo aveva con sé un'asta lunga circa un metro e mezzo, sulla sommità della quale c'era una fiocina utile a pescare i polpi. In tale frangente è nata la discussione con l'avventore del locale, che si è visto trafiggere il braccio dalla fiocina, prima che l'aggressore se ne andasse via, abbandonando il proprio telefono in zona.

A quel punto, oltre all'ambulanza che ha soccorso l'uomo e lo ha trasportato in ospedale (dove è stato operato e ha ricevuto, a sua volta, una prognosi di venti giorni), è stata chiamata anche la polizia: una Volante del commissariato di Anzio ha raggiunto la zona e ha avviato gli accertamenti. Dopo aver raccolto le testimonianze di alcuni presenti e aver recuperato il cellulare, i poliziotti hanno denunciato l'uomo per lesione personale aggravate e porto illegale di arnese atto a offendere. In queste ore, è in corso l'identificazione della ragazza proprietaria del cane.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione