Al termine di una complessa attività d'indagine, i carabinieri della Stazione di Torvajanica hanno arrestato, in esecuzione di una misura cautelare della custodia in carcere, un 19enne romeno che, nel mese di maggio del 2017, rapinò una 52enne del posto.

All'epoca dei fatti, il malvivente aveva seguito la donna che stava rientrando in casa e, mentre questa era intenta a prendere le chiavi, l'aveva aggredita colpendola al volto per poi  rapinarla della borsa contenente il suo telefono cellulare e denaro contante.

La vittima fu trasportata presso il pronto soccorso della Clinica Sant'Anna di Pomezia e successivamente dimessa con sette giorni di prognosi per le lesioni riportate.

Visionando le telecamere di videosorveglianza installate lungo il percorso fatto dalla vittima, i carabinieri hanno accertato che il rapinatore l'aveva seguita per un lungo tratto di strada e, analizzando i tabulati telefonici del telefono cellulare che le era stato asportato ed era stato poi nei giorni successivi utilizzato dal malvivente, sono riusciti a identificarlo.

Al giovane, già rinchiuso nel carcere di Velletri per un'altra rapina commessa con le medesime modalità, è stata notificata l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Proseguono le verifiche dei carabinieri finalizzate ad accertare la sua eventuale responsabilità in altri episodi analoghi.