Una mattinata di lavoro inteso, quella di oggi, per il personale dei vigili del fuoco del Comando di Latina, impegnato nel territorio comunale di Sabaudia per recuperare un'autocisterna finita fuori strada. I fatti sono avvenuti alle 9.30, quando la squadra di vigili del fuoco è corsa sul posto, sulla Migliara 48, a seguito di numerose segnalazioni giunte al numero di emergenza 115.
Il caso ha riguardato un'autocisterna che trasportava gpl. Il mezzo, infatti, era parzialmente uscito dalla carreggiata, finendo nel fossato. Un'operazione complessa quella portata a termine dai vigili del fuoco, che hanno dovuto far fronte al recupero di un mezzo contenente circa 7000 litri di gas, in bilico sulla banchina stradale.
Al fine di recuperare il mezzo, è stato necessario utilizzare un'autogrù, nelle disponibilità del Comando. Poi il travaso del gpl in un'altra autocisterna. Terminate le operazioni di travaso, gli operatori provvedevano al riposizionamento in strada del mezzo. L'intervento terminato alle 13.30.