Alle 10.30 di oggi, in via del Marco Finlandese - una traversa di via Vecchia Napoli, a Velletri -, una bambina di un anno e mezzo che stava rientrando nell'asilo di zona insieme a un'insegnante è stata investita da un'auto che stava entrando proprio nel parcheggio della struttura.
In particolare, al volante della Bmw c'era una mamma che stava accompagnando la propria figlia nell'asilo, aperto tutto l'anno e al momento attivo come centro estivo.
L'impatto è avvenuto all'ingresso del parcheggio e la bimba è caduta a terra: subito soccorsa dall'automobilista e dall'insegnante, la piccola è stata portata all'ospedale "Paolo Colombo" di Velletri: qui, date le sue condizioni (con una ferita alla testa), è stato disposto il trasferimento con l'elicottero del 118 all'ospedale Bambino Gesù di Roma, dove ora si trova in prognosi riservata.
Sul posto, oltre a una Volante del commissariato di Velletri, sono intervenute due pattuglie della polizia stradale di Albano Laziale che, dirette sul posto dal comandante Claudio Marrese, hanno effettuato i rilievi e stanno ora conducendo le indagini sull'accaduto.