Si è conclusa con un arresto per detenzione di droga, 25 contravvenzioni elevate, 14 veicoli rimossi e sequestrati, altri quattro mezzi abbandonati tolti dalla strada e 14 tonnellate di rifiuti inviate in discarica l'operazione messa a punto questa mattina (25 settembre 2018) in via Fellini, nel quartiere popolare di Pomezia.
Nello specifico, ad agire sono stati i carabinieri della Compagnia di Pomezia - agli ordini del capitano Luca Ciravegna - e gli agenti della polizia locale.
«Nel corso dei servizi predisposti - si legge in una nota - sono state identificate oltre 35 persone, controllate 92 autovetture ed eseguite alcune perquisizioni domiciliari».
In tale contesto, un 30enne della zona - italiano - è stato trovato sotto casa propria in possesso di una dose di hashish. A quel punto è stata avviata una perquisizione domiciliare, nell'ambito della quale i militari hanno ritrovato altri 34 grammi della medesima sostanza e due bilancini di precisione. A quel punto, l'uomo è stato arrestato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.
Per quanto riguarda i 92 veicoli controllati, 25 sono state le contravvenzioni al Codice della Strada elevate, mentre 14 mezzi sono stati rimossi e sequestrati in quanto sprovvisti di assicurazione. Altri quattro mezzi, grazie a una ditta incaricata dall'ufficio Ambiente del Comune, sono stati rimossi poiché abbandonati.
E sempre la ditta incaricata dal Comune ha provveduto a rimuovere e avviare allo smaltimento circa 14 tonnellate di rifiuti solidi urbani accatastati negli androni e nei garage delle palazzine controllate ieri mattina.