Erano partiti dal campo nomadi di Guidonia per mettere a segno un furto ad Anzio; peccato per loro, però, che li abbiano beccati i carabinieri e conseguentemente arrestati.

E' questo quanto accaduto la scorsa notte a Villa Claudia, nei pressi di un bar della zona, coi carabinieri dell'Aliquota radiomobile della Compagnia di Anzio - agli ordini del capitano Lorenzo Buschittari - che, passando davanti all'attività in questione, hanno notato la saracinesca leggermente sollevata e hanno deciso di effettuare un controllo.

«Entrati all'interno - hanno spiegato dall'Arma, con una nota -, i militari hanno sorpreso i due con volto travisato e guanti calzati, mentre trascinavano due slot machine verso l'uscita e sono stati immediatamente bloccati e arrestati».

Chiaramente, i militari hanno anche rinvenuto e sequestrato gli arnesi usati per scassinare la saracinesca.

La coppia, diciotto anni uno e diciassette l'altro, è stata divisa: il maggiorenne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Anzio in atteso del rito direttissimo, mentre il minorenne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza per minori "Virginia Agnelli" di Roma per la successiva udienza di convalida su disposizione dell'autorità giudiziaria competente.