Drammatici risvolti dopo l'incidente aereo di ieri sera a Nettuno. Nel corso della notte, infatti, il pilota dell'ultraleggero, Giuseppe Riga, un 77enne di Anzio, è morto in ospedale a causa delle ferite riportate e di una emorragia interna.

Inutili, purtroppo, i soccorsi immediatamente prestati vicino al campo volo e nel nosocomio di Anzio. 

Di conseguenza, i Carabinieri stanno proseguendo gli accertamenti, mentre il Pm di Velletri ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo. 

Incidente aereo, questa sera (7 ottobre 2018), nei cieli di Nettuno: attorno all'ora di cena, un ultraleggero guidato da un uomo - le cui generalità ancora non sono note - è caduto nei pressi del campo volo delle Grugnole, a poca distanza dal confine con Latina.

In particolare, pare che il pilota abbia perso il controllo del mezzo in fase di atterraggio, mancando la pista e finendo nel terreno circostante, col mezzo che si è letteralmente impuntato.

L'urto ha fatto sbalzare il pilota dalla cabina, facendolo finire in un fosso: è qui che lo hanno soccorso i vigili del fuoco e il personale del 118, che successivamente lo ha portato al pronto soccorso degli ospedali "Riuniti" di Anzio e Nettuno. Al momento, pare non sia in pericolo di vita, seppure abbia riportato diverse ferite.

Sul posto, poi, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Nettuno e una Volante del commissariato di Anzio: starà ai militari dell'Arma - coordinati dal capitano Lorenzo Buschittari - fare chiarezza su quanto è avvenuto nel corso della serata, al fine di stabilire la dinamica dei fatti.

di: Francesco Marzoli