Ci sono delle vittime a Terracina. E' questo quanto riportato dai primi soccorsi arrivati in città dopo la violenta tromba d'aria che ha messo letteralmente in ginocchio tutto il centro storico e la zona del lido. Ancora difficile avere un bilancio più preciso, visto che sono parecchie le chiamate arrivate al 118 e al 115. Ma si parla già di alcuni morti e numerosi feriti. Lo stato di calamità ha naturalmente richiamato l'attenzione da tutta la provincia da dove stanno arrivando i soccorsi. Al momento le vie di collegamento con Terracina, in particolare l'Appia, risultano bloccate per la caduta di alberi e pali. L'invito delle forze dell'ordine è di non mettersi in strada se non per emergenze. 

Città in ginocchio. Scene apocalittiche. Foto e video sui social a testimoniare una devastazione senza precedenti. Il maltempo, soprattutto con le sue violente raffiche di vento, sta letteralmente scoperchiando molte zone all'ombra del Tempio di Giove. Una situazione di grandissima emergenza. Il centralissimo Viale della Vittoria e la sua piazza Mazzini sembrano un teatro di guerra a causa degli alberi caduti su auto e strutture. Proprio in questi minuti è stato danneggiato dalla furia degli elementi anche l'ufficio postale centrale. 

La tromba d'aria venuta dal mare ha letteralmente travolto anche la zona alta della città. Danni ingenti alle vetrate  del Comune di Terracina e il museo della bonifica. Macchine distrutte, calcinacci ovunque e tetti divelti. 

di: Alessandro Marangon