La città di Terracina dice addio agli storici pini che costeggiavano il viale della Vittoria, centralisssima strada conosciuta da tutti perché dal centro conduce al mare. Questa mattina gli operai hanno eseguito l'abbatimento controllato degli alberi rimasti in piedi dopo il ciclone di lunedì 29 ottobre. Pochi, a dire il vero: forse una decina, dopo i 35 che invece sono stati spazzati via dal ciclone. Non ne resterà in piedi nemmeno uno. Considerati pericolosi, sono stati eliminati in gran parte. Per lunedì il viale della Vittoria sarà probabilmente di nuovo aperto e accessibile.

E avrà un nuovo volto. Per il momento l'intenzione è quella di riempire le grosse buche lasciate dagli alberi con materiale misto per mettere in sicurezza i marcipiedi. Già sono stati presi contatti per nuovi alberi. 

Intanto si lavora senza sosta anche sotto la pioggia. Tantissime le abitazioni ancora danneggiate e inagibili. Si tenta di fare il prima possibile anche perché è previsto un peggioramento del tempo nel pomeriggio. E' in vigore un'allerta meteo.